rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Piazza Papa Giovanni XXIII

Aggredito con un bastone e derubato da un gruppo di extracomunitari

Uno dei responsabili, Eltire Mohiyad Abdillah, cittadino somalo del 1990 e rifugiato politico, era stato rincorso e raggiunto dalla vittima

Nella serata di ieri, Volanti che perlustravano la zona vicino alla Stazione Centrale  sono intervenute per un’aggressione in atto. I poliziotti hanno subito messo in sicurezza la vittima dalla quale hanno appreso che poco prima era stata aggredita, malmenata con un bastone e privata dei propri effetti personali ad opera di un gruppo di quattro persone extracomunitarie che si erano poi dileguate per le limitrofe vie con il bottino.

Uno dei responsabili, Eltire Mohiyad Abdillah, cittadino somalo del 1990 e rifugiato politico, era stato rincorso e raggiunto dalla vittima con la quale aveva ingaggiato la colluttazione che era stata interrotta proprio dai poliziotti.

A riprova di quanto affermato dal rapinato, a carico dell’ Abdillah, gli agenti hanno sequestrato un bastone e il borsone rubato. Nello stesso frangente è stato fermato e denunciato a piede libero per il reato di rapina aggravata, un altro cittadino somalo minorenne, complice di Abdillah: il giovane è stato affidato ad una casa famiglia deel nisseno, come disposto dal Magistrato per i Minorenni. L’arrestato invece, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza, in attesa della convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito con un bastone e derubato da un gruppo di extracomunitari

CataniaToday è in caricamento