rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Carabinieri

I carabinieri trovano armi e droga dentro un garage di San Cristoforo

Nascosti tra gli scatoloni erano presenti: un fucile doppietta, una pistola scacciacani e due involucri con dentro una ventina di grammi di marijuana

I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno denunciato un pregiudicato catanese 23enne per detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Durante un servizio di pattugliamento pomeridiano nel quartiere di San Cristoforo, due motociclisti della radiomobile che transitavano in una traversa di via Cordai, hanno notato un movimento insolito nei pressi di un garage, davanti al quale si trovavano due giovani con atteggiamento sospetto, seduti in sella ad un motorino. I militari hanno quindi deciso di intervenire chiedendo il supporto di una gazzella dell'Arma.

È quindi scattata la perquisizione, durante la quale i militari hanno recuperato, addosso, ad uno dei due, una chiave che apriva proprio il vicino box auto, utilizzato a loro dire come rimessa per lo scooter con la concessione del proprietario. La giustificazione, piuttosto verosimile, è pero apparsa però in netto contrasto con il nervosismo che i due hanno continuato a manifestare durante gli accertamenti. Pertanto, le verifiche sono state estese anche a quel locale. Proprio mentre i carabinieri stavano aprendo la saracinesca è apparso dal nulla anche un terzo giovane di 23 anni, che ha spontaneamente ammesso di essere il proprietario di fatto del garage.

Nascosti tra gli scatoloni erano presenti: un fucile doppietta, per il quale sono in corso ulteriori accertamenti sia sulla provenienza, che di tipo balistico, una pistola scacciacani e due involucri con dentro una ventina di grammi di marijuana, insieme a vario materiale da usare per il confezionamento delle dosi. Le armi e la droga sono state sequestrate, mentre il 23enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri trovano armi e droga dentro un garage di San Cristoforo

CataniaToday è in caricamento