rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Assalirono una farmacia portando via mille euro, si aprono le porte del carcere per due rapinatori

I carabinieri hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno dell’esercizio commerciale e sono quindi riusciti, in brevissimo tempo, ad individuare gli autori del reato ed a ricostruire con esattezza lo svolgimento della rapina

Due 45enni di Catania, ritenuti gli autori di una rapina commessa il 26 luglio scorso ai danni di una farmacia del comune di Aci Catena, sono stati condotti in carcere dai carabinieri di Acireale su disposizione del Gip del tribnunale etneo. Il provvedimento trae origine dalle indagini messe in atto nelle fasi immediatamente successive ai fatti. I carabinieri hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno dell’esercizio commerciale e sono quindi riusciti, in brevissimo tempo, ad individuare gli autori del reato ed a ricostruire con esattezza lo svolgimento della rapina.

I due complici, travisati con camici bianchi e passamontagna, hanno fatto irruzione all’interno della farmacia, minacciando con una pistola sia la clientela che gli impiegati, costretti a consegnare il contenuto della cassa, pari a circa 1.000 euro.

I rapinatori, fuggiti a bordo di uno scooter, hanno poi raggiunto una strada di campagna distante circa 500 metri, dove si sono disfatti dei vestiti gettandoli in una discarica a cielo aperto. I militari sono riusciti a monitorare le varie vie di fuga che i malviventi avrebbero potuto utilizzare, individuando una ulteriore telecamera che li ha immortalati mentre si stavano cambiando d’abito. I due uomini, uno dei quali già sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati entrambi associati alla casa circondariale catanese di Piazza Lanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalirono una farmacia portando via mille euro, si aprono le porte del carcere per due rapinatori

CataniaToday è in caricamento