rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Controlli antidroga / Acireale

Corre a casa per evitare i carabinieri, ma la nonna apre loro la porta: 25enne arrestato per spaccio

Nascondeva cocaina e marijuana a casa dell'anziana parente e dentro un vecchio camper parcheggiato da tempo in strada, ad Aci Platani

 Durante un servizio antidroga, i carabinieri delle stazioni di Acireale e di Aci Sant’Antonio hanno arrestato in flagranza un 25enne acese, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari dell’Arma avevano posto sotto la lente d’ingrandimento il piazzale antistante ad una palazzina nel quartiere popolare di Aci Platani, in cui si registrava un incessante via vai di persone nei pressi dell’abitazione del 25enne, che aveva allestito in quell’area una vera e propria piazza di spaccio. I carabinieri si sono quindi mimetizzati tra i residenti, riuscendo così a comprendere il modus operandi del pusher, che nel tardo pomeriggio incontrava nel piazzale i suoi clienti e dopo aver prelevato qualcosa da sotto un vecchio camper in disuso, lo cedeva ai suoi clienti. Lo scorso pomeriggio i militari dell’Arma hanno appunto visto giungere al solito posto il giovane, a bordo di una Smart nera, osservando nuovamente la consolidata procedura e la cessione di un involucro a due persone in motorino. A questo punto è scattato l'intervento ed il 25enne, alla loro vista, è rapidamente sceso dalla macchina in cui si trovava in quel momento per darsela a gambe levate. I due carabinieri lo hanno seguito fino a dentro casa, al terzo piano di un edificio vicino.

L’anziana nonna del fuggitivo, ignara di tutto, ha aperto loro la porta ed i militari hanno sorpreso il 25enne mentre prelevava una scatola di latta da un armadio della sua camera da letto per lanciarlo dal balcone. Nella circostanza erano presenti anche altri colleghi che cinturavano lo stabile ed hanno immediatamente recuperato la scatola, al cui interno hanno erano presenti diverse dosi di cocaina e marijuana già impacchettate e pronte per lo smercio, oltre ad un bilancino di precisione perfettamente funzionante. Il ragazzo nella tasca dei pantaloni custodiva 150 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio. A quel punto gli operatori hanno deciso di controllare cosa ci fosse sotto al camper e sono saltate fuori altre dosi di cocaina. Tutta la droga è stata sequestrata per essere esaminata nei laboratori dell’Arma. Il giovane è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corre a casa per evitare i carabinieri, ma la nonna apre loro la porta: 25enne arrestato per spaccio

CataniaToday è in caricamento