rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Nuova aggressione

Autista Amts aggredito e minacciato con un coltello

L’autista dell'azienda municipalizzata è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso ed ha denunciato l’accaduto. I fatti si sono verificati in viale Cristoforo Colombo

"Nella tarda mattinata di oggi, in via Cristoforo Colombo, a Catania, il conducente di un bus di linea è stato picchiato e minacciato con un coltello da un passeggero, per non avere consentito che il suo aggressore scendesse dove e come voleva lui". E' quanto reso noto dai segretari generali di Uil e Uil Trasporti Catania, Enza Meli e Salvo Bonaventura, insieme con il segretario territoriale UilT con delega al Trasporto Pubblico Michele Bonvegna. "Gli episodi di ordinaria follia ai danni di personale dell’Amts si moltiplicano in modo inquietante per i lavoratori dell’azienda, per gli utenti, per i cittadini. Crediamo quindi che la questione meriti approfondimento al prossimo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Facciamo appello, in tal senso, al prefetto".

L’autista Amts è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso e ha denunciato l’accaduto. "Esprimiamo – dicono Meli, Bonaventura e Bonvegna – solidarietà alla vittima cui assicuriamo anche assistenza sindacale e legale come abbiamo già fatto in passato ai molti, troppi, lavoratori di Amts presi assurdamente e brutalmente di mira da passeggeri e automobilisti. Questi episodi accrescono il senso di insicurezza, che è fortemente diffuso tra i catanesi, e meritano risposte adeguate da tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista Amts aggredito e minacciato con un coltello

CataniaToday è in caricamento