rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Domenica da bollino rosso, in mattinata registrati 11 mila mezzi sulla Palermo-Catania

Sarà una domenica particolarmente movimentata sulla rete stradale e autostradale in tutta Italia, e la Sicilia non farà eccezione. Traffico sostenuto fin dalle prime ore della giornata, per lo piu' verso le citta', con un volume di transiti di poco superiore alla norma. E' prevista una notevole intensificazione dei flussi di circolazione nel pomeriggio e in serata

Sarà una domenica particolarmente movimentata sulla rete stradale e autostradale in tutta Italia, e la Sicilia non farà eccezione. Traffico sostenuto fin dalle prime ore della giornata, per lo piu' verso le citta', con un volume di transiti di poco superiore alla norma. E' prevista una notevole intensificazione dei flussi di circolazione nel pomeriggio e in serata, con traffico da bollino rosso in particolare nella fascia oraria 16-22. Al sud il traffico e' intenso sulla statale 106 "Jonica" in Calabria, tra Bovalino e Portigliola in provincia di Reggio Calabria e tra Strongoli e Melissa in provincia di Crotone, mentre sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria il traffico e' intenso da questa mattina ma senza disagi. A Messina, agli imbarchi per Villa San Giovanni, i tempi di attesa sono regolari.

Questa mattina, invece, i flussi di circolazione risultano finora in linea rispetto a quelli del 2013. Dalla mezzanotte alle ore 10 di oggi, ad esempio, i volumi maggiori di traffico si hanno sull' autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria con 31 mila transiti, sul Gra di Roma, con 28 mila transiti, sulla Roma-Fiumicino con 15 mila passaggi, sulla A29 Palermo-Trapani e la A19 Palermo-Catania con circa 11 mila e sulla SS16 "Adriatica" nel brindisino con 10 mila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica da bollino rosso, in mattinata registrati 11 mila mezzi sulla Palermo-Catania

CataniaToday è in caricamento