rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Belpasso

Belpasso, via Quarta Retta Levante: uccide cane randagio a colpi di fucile

Una vera e propria sparatoria. Protagonista un uomo che è stato arrestato dopo aver ammazzato l'animale. Si tratta di un incensurato 62enne che deve rispondere ora dei reati di uccisione di animali e detenzione illegale di armi alterate

Una vera e propria sparatoria in via Quarta Retta Levante contro due cani senza padrone. Protagonista un uomo che è stato arrestato dai carabinieri a Belpasso dopo aver ammazzato a colpi di fucile un cane randagio. Si tratta di un incensurato di 62 anni, V.V., che deve rispondere ora dei reati di uccisione di animali e detenzione illegale di armi alterate e munizionamento.

I militari sono intervenuti dopo una telefonata anonima. Nell'abitazione dell'indagato sono state ritrovate alcune armi regolarmente detenute, tra le quali il fucile ad aria compressa usato contro i cani, due silenziatori per carabina calibro 22 e circa 2.000 munizioni, numero oltre il limite massimo consentito.

Le armi e le munizioni sono state sequestrate in via cautelare. Dopo l'udienza di convalida, l'uomo è stato rimesso in libertà dal magistrato, in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belpasso, via Quarta Retta Levante: uccide cane randagio a colpi di fucile

CataniaToday è in caricamento