rotate-mobile
Cronaca

Bianco sempre a sostegno di Crocetta: "Bene su azzeramento e nuova agenda"

"La linea da percorrere era ed è quella concordata con il vicesegretario nazionale del Partito Democratico Guerini: unità del Pd, sostegno al governo Crocetta, un'agenda politica con temi precisi da portare avanti e una giunta rinnovata che li concretizzi"

"La linea da percorrere era ed è quella concordata con il vicesegretario nazionale del Partito Democratico Guerini: unità del Pd, sostegno al governo Crocetta, un'agenda politica con temi precisi da portare avanti e una giunta rinnovata che li concretizzi". Ad affermarlo è il sindaco di Catania, Enzo Bianco, parlando della situazione alla Regione.

"Questa posizione di equilibrio - aggiunge -, superando degli evidenti eccessi sia di alcuni renziani che nel tentativo di sostenere il governo gli stavano solo facendo del male, sia di alcuni cuperliani, è quella che anche il Pd nazionale ha voluto con convinzione e lungimiranza. Ecco perchè mi sono speso personalmente in questi giorni per una ricomposizione e per creare le condizioni di un chiarimento".

"Il presidente Crocetta - sottolinea Bianco - e di questo lo ringrazio, ha colto l'opportunità e la necessità di un rilancio vero dell'azione di governo, annunciando l'azzeramento della giunta e una nuova agenda discussa con il Pd e con tutta la coalizione".

"Adesso - conclude - occorre entrare nel merito, realizzare un'unita' concreta e non di facciata, calibrare gli assetti di governo, di partito, istituzionali e programmatici. Serve un'assunzione di responsabilita' da parte di tutti, non abbiamo piu' alibi. I siciliani da noi aspettano risposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco sempre a sostegno di Crocetta: "Bene su azzeramento e nuova agenda"

CataniaToday è in caricamento