rotate-mobile
Cronaca Bronte

Nasconde piante di marijuana alte 2 metri in casa: arrestato

Le piante, alte oltre i 2 metri, per un peso di circa 200 chilogrammi, avrebbero consentito una produzione di droga che sarebbe fruttata circa 250 mila euro

Alle prime ore del mattino i carabinieri di Bronte, supportati da una gazzella dell’aliquota radiomobile di Randazzo, hanno arrestato un 38enne del luogo, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari di Bronte da un po’ di tempo avevano avviato un’attenta attività info - investigativa e questa mattina hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo trovando nel giardino di sua pertinenza 55 piante di cannabis indica, di cui una parte in vasi di plastica ed altre ancora inserite nel terreno ed accuratamente coltivate.

Le piante, alte oltre i 2 metri, per un peso stimato di circa 200 kg, avrebbero consentito una produzione di droga che se immessa nel mercato etneo sarebbe fruttata circa 250 mila euro. Lo stupefacente, sequestrato, sarà sottoposto agli accertamenti del Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) della sezione investigazioni scientifiche del reparto operativo dei carabinieri di Catania per stabilirne la qualità ed i principi attivi.

L’arrestato è stato ristretto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde piante di marijuana alte 2 metri in casa: arrestato

CataniaToday è in caricamento