rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
aree urbane / Riposto

Riposto, in arrivo 100mila euro per la riqualificazione del lungomare

L’importo consentirà una serie di interventi, tra cui la sostituzione delle ringhiere ammalorate, l’acquisto e la collocazione di attrezzature sportive, di cestini portarifiuti, di fioriere e di panchine, la bitumazione e il ripristino della delimitazione della pista ciclabile e la sostituzione delle caditoie

Riposto è uno dei 20 comuni i cui progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione di alcune aree urbane sono stati ammessi a finanziamento dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. Ieri è stato pubblicato il decreto di approvazione della graduatoria e dell’impegno di spesa di 100mila euro.

L’importo consentirà una serie di interventi sul lungomare di Riposto e del borgo di Torre Archirafi, tra cui la sostituzione delle ringhiere ammalorate, l’acquisto e la collocazione di attrezzature sportive, di cestini portarifiuti, di fioriere e di panchine, la bitumazione e il ripristino della delimitazione della pista ciclabile e la sostituzione delle caditoie. Tra gli interventi previsti anche l’acquisto e la collocazione di tappetini antiurto per attività sportive in villa Pantano e in piazza della Vittoria, la sistemazione delle aiuole di piazza Matteotti e la sostituzione della fontana artistica di piazza Scarlatti.

“E’ un finanziamento importante che ci consentirà di realizzare alcuni punti del nostro programma, tra cui la realizzazione di un percorso fitness sul lungomare – spiega il sindaco di Riposto Davide Vasta - Un lavoro sinergico compiuto con l’assessore Carmelo D’Urso, che ringrazio per l’impegno e la proficua collaborazione. Avevamo predisposto insieme una serie di istanze da presentare una volta che se ne fosse presentata l’occasione e, quando è giunta, non ce la siamo fatta sfuggire e l’abbiamo inoltrata tempestivamente. Quando si lavora bene e in squadra per la propria città – conclude il primo cittadino - i risultati arrivano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riposto, in arrivo 100mila euro per la riqualificazione del lungomare

CataniaToday è in caricamento