Centro storico: in stato di abbandono la fontana "acqua a linzolu"

La fontana nota come "acqua a linzolu", in piazza Duomo, è a secco. L'acqua non scorre, in uno dei monumenti simbolo della città tra i più fotografati da turisti e visitatori

La fontana nota come "acqua a linzolu", in piazza Duomo, è a secco. L'acqua non scorre, in uno dei monumenti simbolo della città tra i più fotografati da turisti e visitatori. Da settimane non c'è nessuna cascata  e manca anche  il motorino che permette il ricircolo delle acque del fiume Amenano.

A causa di un guasto, gli operai del Comune lo hanno smontato. Le vacanze natalizie hanno rallentato gli interventi, e la cascata non c'è più.

Ma lo stato di abbandono in cui versa il monumento, ha fatto comparire anche macchie di ruggine.  E' monca di una mano da quando è stata vandalizzata. E le monetine gettate dai turisti- a differenza di quanto accade nella Fontana di Trevi- sono sempre raccolte da qualcuno.

Dal canto suo, il Comune fa sapere: "Ci vorranno ancora dieci giorni per il ripristino completo perchè la ditta del nord Italia che ripara questo tipo di motori è stata in ferie fino ad ora".

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage dopo una serata in discoteca, nessuno indossava la cintura di sicurezza

  • La polizia arresta il gestore della "Trattoria il Principe"

  • Con un elicottero avevano rubato la Biga di Morgantina nel cimitero di Catania: 17 arresti

  • Mafia: blitz antidroga della polizia contro il clan Arena a Librino

  • Incidente stradale a Piano Tavola, 4 morti: Procura apre inchiesta

  • Aggredisce due minori e si scaglia contro la guardia giurata intervenuta, arrestato

Torna su
CataniaToday è in caricamento