rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Cinema, a febbraio arriva il film "La primavera della mia vita" con Colapesce e Di Martino

Il lungometraggio è l'opera prima del regista catanese Zavvo Nicolosi che ha già firmato la regia di numerosi videoclip di musicisti italiani

Arriverà nei cinema il 20 febbraio, "La primavera della mia vita", esordio cinematografico di Colapesce e Dimartino. Il film, girato tra Catania, Siracusa e Palermo, uscirà nelle sale italiane come evento speciale dal 20 al 22 febbraio con la regia di Zavvo Nicolosi, già autore del videoclip di "Musica leggerissima" e di molti altri videoclip di musicisti italiani. 

"La primavera della mia vita" è la rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Fino ad una sconvolgente rivelazione. Colapesce e Dimartino sono i protagonisti di un viaggio surreale, intriso di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco e inattesi special guest musicali.

La sceneggiatura del film è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di
Martino, Urciullo e Nicolosi. 

"La primavera della mia vita" è prodotto da Wildside coprodotto da Sugar Play in collaborazione con Sky e con Prime Video con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, Sicilia Film Commission.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, a febbraio arriva il film "La primavera della mia vita" con Colapesce e Di Martino

CataniaToday è in caricamento