rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
spaccio di droga / San Nullo / Via Capo Passero

Sorpreso dai carabinieri con 75 dosi di cocaina nel borsello: arrestato 25enne

Il giovane pusher alla vista dei militari ha prima tentato la fuga e poi opposto resistenza prima di essere arrestato. Adesso dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di resistenza a pubblico ufficiale

Nel pomeriggio, i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, hanno arrestato  per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” e per “resistenza a pubblico ufficiale”, un 25enne catanese pregiudicato.

Nello specifico i militari dell’Arma hanno rivolto la loro attenzione a una potenziale piazza di spaccio allestita in via Capo Passero, all’interno quartiere di “Trappeto Nord”.

I militari hanno osservato il ragazzo in atteggiamento chiaramente sospetto mentre stava  attendendo dei clienti davanti ad uno degli edifici, decidendo quindi d’intervenire. Il 25enne, resosi conto dell’arrivo dei carabinieri, ha tentato di scappare nell’androne del palazzo, tentando nel frattempo di disfarsi del borsello in pelle che teneva a tracolla, lanciato nei pressi del vano ascensore. Il giovane tuttavia è stato immediatamente raggiunto dagli operanti, che sono riusciti a recuperare il borsello, che conteneva 75 dosi di cocaina per un peso complessivo di 18 grammi e un valore sul mercato illecito di circa 1.300 euro.

Durante le operazioni di cattura, il giovane pregiudicato ha inoltre vanamente tentato in tutti i modi di divincolarsi, strattonando i militari, quale ultimo tentativo di sottrarsi all’arresto. Ricondotto infine alla calma, lo stesso è stato perquisito, venendo trovato in possesso anche di una dose di marijuana. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata per essere sottoposta alle analisi di laboratorio. Espletate le formalità di rito, il pusher è stato condotto presso il carcere di Catania piazza Lanza, su indicazione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso dai carabinieri con 75 dosi di cocaina nel borsello: arrestato 25enne

CataniaToday è in caricamento