rotate-mobile
Cronaca

Controllato il chiosco nel villaggio Sant'Agata: sanzione per 12 mila euro

La titolare risultava essere la moglie di un pregiudicato, in atto detenuto e già destinatario di misura di prevenzione personale. Questi, privo di requisiti morali ed antimafia, aveva acquistato l’attività intestandola a moglie e figlio, con evidente cointeressenza negli utili

Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte degli uomini del Commissariato della Polizia di Librino presso gli esercizi ritenuti abituali ritrovi di persone pregiudicate. Difatti, lo scorso 25 settembre, la squadra di Polizia Amministrativa, ha effettuato un controllo di un chiosco nel Villaggio S. Agata.

Nella circostanza, la titolare dell’autorizzazione amministrativa per somministrazione di alimenti e bevande, una donna, risultava essere la moglie di un pregiudicato, in atto detenuto e già destinatario di misura di prevenzione personale. Questi, privo di requisiti morali ed antimafia, pur non avendo alcuna carica nella suddetta attività, verosimilmente acquistava l’attività intestandola a moglie e figlio, con evidente cointeressenza negli utili.

Avevano, altresì, installato un calcio balilla di proprietà, senza essere in grado di esibire le quietanze di pagamento in originale dell’I.S.I. per l’anno in corso e quindi risultando non aver versato l’imposta a tale titolo nonché non esponevano la tabella dei giochi proibiti. Il tutto sotto il vigile occhio elettronico di un impianto di video-sorveglianza, con connesso sistema di registrazione.

La titolare della licenza veniva indagata allo stato libero per l’art. 110, c. 1, del T.U.L.P.S. e sanzionata per aver attivato abusivamente un impianto di video sorveglianza in violazione alla normativa sulla privacy, che commina una sanzione amministrativa per un importo di Euro 12.000,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllato il chiosco nel villaggio Sant'Agata: sanzione per 12 mila euro

CataniaToday è in caricamento