rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia, sanzioni per venditori ambulanti e parcheggiatori abusivi

Sono stati eseguiti diversi posti di controllo nei quartieri di Picanello e Villaggio Dusmet e, nella circostanza, sono stati controllati 33 persone e 118 veicoli

Controlli straordinari del commissariato Borgo Ognina per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che, come noto, spesso sono molesti e creano disagi nella circolazione stradale in quanto incentivano le soste selvagge, sopra i marciapiedi, strisce pedonali e simili.

Nell’ambito del piano d’azione "Modello Trinacria", i poliziotti del commissariato Borgo Ognina, insieme al reparto prevenzione crimine con la collaborazione della polizia locale, hanno sanzionato 4 parcheggiatori abusivi per un importo totale di 4 mila euro. I parcheggiatori sono stati identificati nei pressi dell’Agenzia delle Entrate, attesa la notevole affluenza di persone.

Infine, sono stati eseguiti diversi posti di controllo nei quartieri di Picanello e Villaggio Dusmet e, nella circostanza, sono stati controllati 33 persone e 118 veicoli.

Inoltre, sono stati elevati verbali al Codice della strada per mancanza dell’uso del casco protettivo e mancanza di revisione. Ancora, al fine di contrastare il dilagante fenomeno dell’occupazione abusiva degli spazi pubblici, al viale Marco Polo, si è proceduto a sanzionare 2 venditori ambulanti di frutta e verdura che occupavano un ampio spazio pubblico e, oltre ad irrogargli sanzioni pecuniarie per un valore presunto di 9 mila euro, gli è stata sequestrata una significativa quantità di merce che è stata data in beneficienza alla Locanda del Samaritano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia, sanzioni per venditori ambulanti e parcheggiatori abusivi

CataniaToday è in caricamento