rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Nesima

In via Capo Passero sequestrato un arsenale ed oltre 200 dosi di crack e cocaina

In una terrazza erano nascoste 6 pistole, 2 mitra Ak47, un fucile, diverse munizioni ed un disturbatore di frequenze usato per tentare di eludere i controlli delle forze dell'ordine

Nei giorni scorsi il questore di Catania ha disposto nuovi controlli contro l'illegalità diffusa e gli agenti del commissariato di Nesima hanno eseguito delle ispezioni con il nucleo cinofili ed i reparti Upgsp, e prevenzione crimine. In via Capo Passero, al quinto piano di uno stabile, è stato rinvenuto negli spazi comuni un arsenale composto da: 6 pistole semiautomatiche di vario calibro tra cui due calibro 7,65 (una con il colpo in canna), una cal. 9, una cal. 45 e un revolver cal. 38 special; 2 mitra AK47, un fucile, 1137 munizioni di vario calibro e tipo, un silenziatore, un rilevatore di segnale ed un disturbatore di segnale (usato verosimilmente per eludere le indagini delle forze dell'ordine), insieme ad altra attrezzatura elettronica specifica. C'erano anche 202 involucri con crack e cocaina pronti per la vendita. Sono in corso accertamenti condotti dalla squadra mobile per individuare i responsabili e capire se le armi siano state utilizzate in recenti episodi criminali.

Controlli alle attività: scoperta una parrucchiera irregolare

Nello stesso contesto, sono stati controllate numerose persone già agli arresti domiciliari. Durante i posti di blocco in strada sono state elevate 10 sanzioni al codice della strada. Il titolare di un b&b è stato multato per difformità in ordine al numero delle stanze dichiarate. Inoltre, si è proceduto al sequestro penale dei locali utilizzati da una parrucchiera che non aveva alcuna autorizzazione sul suolo pubblico e scaricava le acque reflue nel sottosuolo: la titolare è stata denunciata per i reati di invasione di terreni pubblici e abuso edilizio oltre che multata amministrativamente in collaborazione con la polizia locale.

Rifiuti speciali e abusi edilizi

Infine, una persona è stata denunciata per gestione illegale di rifiuti speciali e abuso edilizio poiché sorpreso mentre intento a realizzare un piano superiore in modo abusivo senza preoccuparsi del relativo smaltimento dei detriti, tra cui Eternit, riposti per terra senza alcuna copertura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Capo Passero sequestrato un arsenale ed oltre 200 dosi di crack e cocaina

CataniaToday è in caricamento