rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia: armi a Librino e posteggiatori in viale Kennedy

In particolare gli agenti hanno verificato la presenza degli estintori dopo il grosso incendio della Plaia

Continuano i controlli della polizia in diverse zone della città. Nello specifico a Librino sono state indagate due persone trovate in possesso di armi e munizioni. A carico di uno degli indagati si è proceduto al sequestro di una pistola cal. 7.65 Beretta e 7 cartucce, all’altro soggetto indagato isi è proceduto al sequestro di una pistola cal. 6.35 Beretta, una rivoltella cal. 38 special e 35 cartucce dello stesso calibro.


Nella giornata di ieri, inoltre, sono stati effettuati dei controlli straordinari in viale Kennedy volti a contrastare il dilagante fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Nella circostanza, sono stati controllati anche i parcheggiatori che lavorano all’interno di aree di sosta munite di autorizzazioni; è stato, altresì, accertato se in queste aree vi fossero gli estintori, ciò alla luce del recente devastante incendio avvenuto alla Plaja. Così gli agenti hanno anche accertato se i dipedenti sono muniti dei previsti corsi di formazione antincendio, evacuazione e primo soccorso.


Nello specifico, il rappresentate di una cooperativa sociale che gestisce i servizi di parcheggio e viabilità all’interno di varie strutture sanitarie cittadine e in altri comuni di questa regione, è stato indagato per reati in materia di sicurezza e salubrità sui luoghi di lavoro, poiché, i parcheggiatori regolarmente assunti sono risultati privi dei previsti attestati di formazione professionale, non sono stati sottoposti alle visite sanitarie e, sono state accertate ulteriori violazioni.


In viale Kennedy sono stati sanzionati e diffidati diversi parcheggiatori abusivi. Uno di essi, come già rilevato in altre occasioni, era anche percettore del reddito di cittadinanza: ciò ha fatto scattare una denuncia per truffa aggravata per il conseguimento
di erogazioni pubbliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia: armi a Librino e posteggiatori in viale Kennedy

CataniaToday è in caricamento