rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Lungomare

Piazza Mancini Battaglia, multe contro la sosta selvaggia e controlli ai locali

Nel corso delle verifiche, gli agenti della questura hanno contestato al titolare di un bar il mancato tracciamento di diversi prodotti alimentari. In un ristorante è stato riscontrato l’indebito aumento di superficie dell’attività

Gli agenti della polizia di Stato hanno eseguito dei servizi di controllo nella zona di Ognina e, in particolare, sul lungomare e in piazza Mancini Battaglia per prevenire i reati e ad assicurare il rispetto delle regole della circolazione stradale. Il personale del Commissariato Borgo Ognina e gli operatori del reparto prevenzione crimine Sicilia Orientale, con il supporto di pattuglie della polizia locale, hanno effettuato una capillare attività di pattugliamento della zona di intervento, eseguendo numerosi posti di controllo, soprattutto nella piazza Mancini Battaglia, snodo nevralgico per la viabilità della zona spesso caratterizzato da traffico molto intenso e dalla presenza di auto parcheggiate in sosta vietata da parte di automobilisti maleducati, che si recano negli esercizi pubblici della zona o fanno una semplice passeggiata sul lungomare. In questo modo, infatti, rallentano la circolazione stradale e rendono difficoltoso persino l’attraversamento ai pedoni. Sono state controllate 104 persone, 56 veicoli e contestate 20 violazioni di norme del codice della strada, soprattutto per sosta vietata, guida senza casco e per mancanza di copertura assicurativa.

I poliziotti hanno effettuato anche diversi controlli ad esercizi commerciali dell'area ispezionata, per verificare l' osservanza delle norme di settore e di quelle preposte alla tutela della sicurezza dei pubblici locali e dei lavoratori in essi impiegati e della salute dei consumatori. Presenti anche i tecnici dell’Enel per verificare l’integrità del contatore. Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno contestato al titolare di un bar il mancato tracciamento di diversi prodotti alimentari ed al titolare di un ristorante, l’indebito aumento di superficie dell’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mancini Battaglia, multe contro la sosta selvaggia e controlli ai locali

CataniaToday è in caricamento