rotate-mobile
Cronaca

Da vittima di una truffa on-line a truffatore, denunciato

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania ha denunciato in stato di libertà un catanese di 35 anni per truffa tramite internet

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania ha denunciato in stato di libertà un catanese di 35 anni per truffa tramite internet.

Circa un anno fa lo stesso indagato era stato a sua volta vittima di una truffa on-line, per l’acquisto di un computer e aveva presentato denuncia alla stessa Polizia Postale. Le indagini all’epoca riuscirono a identificare l’autore della frode.

Adesso il soggetto catanese ha tentato di realizzare, utilizzando dati personali di un ignaro terzo, un raggiro fingendo la vendita di una radio per amatori ai danni di un soggetto residente a Sondrio che gli ha versato circa 600 euro.

L’indagato si è però tradito per avere utilizzato on-line lo stesso nickname che aveva quando era rimasto vittima di truffa ed il particolare non è sfuggito ai poliziotti che dopo i primi accertamenti l’hanno identificato e denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da vittima di una truffa on-line a truffatore, denunciato

CataniaToday è in caricamento