rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Etna sud

Etna, due interventi in poche ore del soccorso alpino

I tecnici del Sass sono intervenuti in aiuto un turista di origini norvegesi, incorso in un incidente stradale, mentre con una bicicletta affrontava i numerosi tornanti della strada provinciale 92 e di un gruppo di turisti colti da maltempo nella zona di Contrada Filiciusa Milia

Nel primo pomeriggio di ieri, mentre sull'Etna imperversava un forte temporale con importante caduta di fulmini, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono stati allertati per un gruppo di turisti ed escursionisti, nella zona di Contrada Filiciusa Milia, colti dal maltempo mentre si trovavano lungo i sentieri della zona. Raggiunti, i malcapitati sono stati assistiti e supportati fino all'uscita dalla zona impervia e alle loro autovetture, dove si sono potuti riparare dalla pioggia e dal rischio di fulminazione.

Nel tardo pomeriggio, i tecnici del Sass intervenuti per un turista di origini norvegesi, incorso in un incidente stradale, mentre con una bicicletta affrontava i numerosi tornanti della strada provinciale 92, che collega le zone turistiche sommitali dell'Etna con i paesi sottostanti. Il biker, scivolato a causa dell'asfalto reso viscido da detriti e sabbia vulcanica, è uscito fuoristrada, urtando il capo, per fortuna protetto dal casco che responsabilmente indossava, e ritrovandosi sul terreno lavico presente ai bordi della strada. Allertata la centrale operativa 118, i nostri tecnici hanno assistito il turista, monitorandone le condizioni, fino all'arrivo del personale sanitario che ha provveduto all'ospedalizzazione dell'infortunato, presso il pronto soccorso di Acireale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etna, due interventi in poche ore del soccorso alpino

CataniaToday è in caricamento