rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Amministrative, Catania al voto il 28 maggio: 19 i Comuni al voto nella provincia etnea

Oltre al capoluogo, sono 7 i centri al di sopra dei 15 mila abitanti in cui si voterà con il sistema proporzionale. Dodici Comuni nei quali si andrà al voto con sistema maggioritario

Il governo Schifani, nel corso della seduta della giunta di oggi, ha fissato le date delle prossime elezioni amministrative in Sicilia. Nei 19 i Comuni coinvolti nella provincia di Catania si voterà domenica 28 maggio (dalle 7 alle 23) e lunedì 29 (dalle 7 alle 15), con eventuale turno di ballottaggio nei giorni 11 e 12 giugno. Le date sono state individuate su proposta dell’assessore alle Autonomie locali, Andrea Messina.

La tornata elettorale interesserà Catania, dove si voterà per eleggere anche sei circoscrizioni di quartiere. Oltre al capoluogo, sono 7 i centri al di sopra dei 15 mila abitanti in cui si voterà con il sistema proporzionale: Aci Sant'Antonio, Acireale, Belpasso, Biancavilla, Gravina di Catania e Mascalucia. I 12 Comuni nei quali si andrà al voto con sistema maggioritario sono Camporotondo Etneo, Castel di Iudica, Maletto, Mineo, Piedimonte Etneo, Riposto, San Cono, San Gregorio di Catania, Santa Venerina, Sant'Alfio, Valverde e Viagrande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Catania al voto il 28 maggio: 19 i Comuni al voto nella provincia etnea

CataniaToday è in caricamento