rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Cibali

Emergenza passaggi pedonali nel quartiere Cibali, la denuncia del presidente del IV municipio

Il presidente della quarta municipalità, Erio Buceti chiede un rapido intervento in alcune strade di Cibali come via Merlino, via Ballo, via Scannapieco e via Torresino oltre al monitoraggio del verde e dello stato dei marciapiedi nel resto del quartiere

Marciapiedi impraticabili, con la pavimentazione estremamente danneggiata, o invasi dalle erbacce. A Cibali è piena emergenza per passaggi pedonali che rappresentano un grosso rischio per l’incolumità di tutti coloro che si muovono a piedi. Dopo le segnalazioni sul viale Usodimare il presidente del IV municipio, Erio Buceti chiede un rapido intervento in alcune strade di Cibali come via Merlino, via Ballo, via Scannapieco e via Torresino oltre al monitoraggio del verde e dello stato dei marciapiedi nel resto del quartiere.

“Bisogna adoperarsi immediatamente per rendere sicuri e perfettamente accessibili i marciapiedi della zona est di Cibali e nel resto del nostro territorio - afferma il presidente del IV municipio Erio Buceti - soprattutto nel quadrilatero composto da via Merlino, via Ballo, via Scannapieco e via Torresino sono presenti scuole e uffici che comportano un grosso afflusso di persone con bambini al seguito. Spesso le persone preferiscono camminare ai bordi della strada perché lo considerano più sicuro e questo, inevitabilmente, incide sulla viabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza passaggi pedonali nel quartiere Cibali, la denuncia del presidente del IV municipio

CataniaToday è in caricamento