rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Etna

Turista americana infortunata sull’Etna: salvata dal Soccorso Alpino

I soccorritori, allertati  della Centrale Operativa del 118, hanno recuperato una turista 67enne, scivolata alla base dei Sartorius, i due antichi coni vulcanici vicini al rifugio Citelli

Intervento di soccorso, stamani nella zona dei Monti Sartorius, sul versante nord dell'Etna, per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano. I soccorritori, allertati  della Centrale Operativa del 118, hanno recuperato una turista americana di 67 anni. La donna, scivolata alla base dei Sartorius, i due antichi coni vulcanici vicini al rifugio Citelli, è stata individuata rapidamente dalla squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, grazie alle coordinate fornite da un amico della donna.

La turista infortunata  aveva una frattura esposta alla caviglia sinistra, causata dalla caduta.  Immobilizzato l'arto interessato, la cittadina statunitense è stata trasportata, con una barella portantina, fuori dal sentiero e dalla zona impervia, per essere consegnata ai sanitari dell'ambulanza 118, che hanno proceduto a trasportarla al pronto soccorso dell'ospedale di Taormina. Presenti sul luogo anche i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista americana infortunata sull’Etna: salvata dal Soccorso Alpino

CataniaToday è in caricamento