Finanza, controlli anti abusivismo commerciale: sequestri a tappeto

Denunciati alla Procura quattro soggetti, di cui uno extracomunitario con un provvedimento di espulsione pendente. Tra i principali prodotti sequestrati: scarpe, portafogli e occhiali da sole recanti i loghi delle più note marche della moda

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catania, nel corso di distinte operazioni condotte su tutto il territorio etneo a contrasto dei fenomeni dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, ha sottoposto a sequestro oltre 1600 capi e accessori di abbigliamento recanti marchi di note griffes contraffatti e oltre 3000 cd-rom e dvd pirata.

Denunciati alla Procura della Repubblica di Catania 4 soggetti, di cui uno extracomunitario con un provvedimento di espulsione pendente.

Tra i principali prodotti sequestrati: scarpe, portafogli e occhiali da sole recanti i loghi delle più note marche della moda. Molti anche i cd e dvd, tutti contenenti le ultime uscite cinematografiche, i più recenti giochi per consolle e i più noti software per pc i supporti digitali cautelati dalle Fiamme Gialle, e anche recanti produzioni di prossima uscita al cinema.

La merce era posta in vendita su banchetti improvvisati e precari da venditori ambulanti privi di qualsiasi autorizzazione per l’esercizio del commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale nell'incrocio tra via Umberto e via Musumeci: passeggino travolto da una macchina

  • Truffe alle assicurazioni, 36 indagati: coinvolti due avvocati

  • Bollo auto 2020: sconti e nuove modalità di pagamento

  • Blitz dei carabinieri, sgominata banda di spacciatori: 24 arresti

  • Mafia, asse tra clan Mazzei e cosche trapanesi: 28 arresti

  • Incidente stradale sulla Catania-Gela, auto sbanda e cappotta: morta una 41enne

Torna su
CataniaToday è in caricamento