rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Dalla provincia / Aci Sant'Antonio

Fumo nella casa di riposo, i carabinieri evitano il peggio

Una pattuglia dei carabinieri ha scorto il fumo che si innalzava dal giardino della proprietà, una struttura che ospita una cinquantina di anziani

Una piccola colonna di fumo si era già sviluppata dal locale caldaia ma nessuno dei presenti all’interno di una casa di riposo, ubicata in via Marchese di Casalotto, ad Aci Sant'Antonio, se ne era accorto. Una pattuglia dei carabinieri  ha scorto il fumo che si innalzava dal giardino della proprietà, una struttura che ospita una cinquantina di anziani.

I militari, hanno quindi scavalcato la recinzione del giardino e, dopo aver individuato il punto preciso da cui partiva il fumo, hanno raggiunto un locale al cui interno hanno notato che dalla caldaia centralizzata si stava sviluppando un principio d’incendio.

I militari dell’Arma hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco di Acireale che, intervenuti celermente sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano prendendo piede ed hanno messo in sicurezza l’area. Al termine dell’intervento i vigili del fuoco, hanno accertato l’accidentalità delle cause delle fiamme. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo nella casa di riposo, i carabinieri evitano il peggio

CataniaToday è in caricamento