rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Rubano nove bottiglie di alcolici in un supermercato: denunciate

Protagoniste del furto due donne, una 28enne di San Giovanni la Punta e una 36enne di Valverde

Due donne, una 28enne di San Giovanni la Punta e una 36enne di Valverde, sono state denunciate per furto dai carabinieri della stazione di Guardia Mangano (Acireale). I fatti fanno riferimento alla giornata di ieri, quando il responsabile di un supermercato di Acireale ha segnalato un furto appena consumato nel proprio esercizio commerciale.

I militari, arrivati sul posto indicato, hanno appreso dal titolare che pochi istanti prima due donne, dopo aver asportato dagli scaffali nove bottiglie di bevande alcoliche e aver superato le casse senza, però, pagare “gli acquisti”, si erano dileguate facendo perdere le loro tracce. Entrambe, però, sono state rintracciare poco dopo dai carabinieri per le strade limitrofe, ancora in possesso delle bottiglie di alcolici del valore commerciale di 500 euro, che sono state poi riconsegnate al gestore del supermercato.

Controlli alla circolazione

Durante i controlli alla circolazione stradale, predisposti nei centri urbani e all’altezza dei principali snodi viari, dai carabinieri della compagnia di Acireale, sono state identificate circa cinquanta persone e controllati una ventina di veicoli. I militari hanno sorpreso due automobilisti alla guida di veicoli privi di copertura assicurativa, uno senza la patente di guida e un altro che circolava su un’auto non sottoposta alla revisione periodica.

Sanzionato un automobilista che aveva posteggiato l’auto in divieto di fermata e sosta e un centauro che circolava senza indossare il casco protettivo. Le violazioni contestate comporteranno per gli automobilisti il pagamento di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3.050 euro.

È scattata la denuncia per un 38enne di Aci Catena, accusato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale., che nelle fasi del controllo avvenuto su strada, ha manifestato insofferenza al controllo e all’operato dei militari Le numerose perquisizioni personali effettuate hanno fornito riscontri positivi ai militari per un 29enne catanese, trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente e pertanto segnalato, quale assuntore alla locale Prefettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano nove bottiglie di alcolici in un supermercato: denunciate

CataniaToday è in caricamento