rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Dai quartieri

Borseggiatore beccato a Picanello, era evaso dai domiciliari per rubare

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato, per furto con destrezza ed evasione, un 60enne pregiudicato siracusano

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato, per furto con destrezza ed evasione, un 60enne pregiudicato siracusano. Quest’ultimo, approfittando di un momento di particolare sovraffollamento tipico dell’orario tardo pomeridiano di una nota attività commerciale del quartiere Picanello, ha approfittato della distrazione di una signora intenta a fare compere per sfilarle dalla borsa il portafoglio. 

La  vigilanza del negozio ha chiesto l’intervento di una pattuglia dei carabinieri che sono riusciti a riconoscere e a bloccare il ladro. L'uomo è stato perquisito sul posto e trovato in possesso del portafoglio appena rubato. La refurtiva è stata consegnata alla signora, derubata che ha ringraziato i militari.

Il 60enne è stato portato in caserma, dove i militari hanno approfondito gli accertamenti sul suo conto ed hanno scoperto che lo stesso era evaso dalla detenzione domiciliare da un paese nel siracusano, dove stava scontando proprio una condanna per furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatore beccato a Picanello, era evaso dai domiciliari per rubare

CataniaToday è in caricamento