rotate-mobile
Fiumefreddo

Coppia "specializzata" in furti di uova di Pasqua arrestata dai carabinieri

I due, 33 anni lei e 70 anni lui, sono stati fermati dopo aver portato via da un supermercato ben 14 uova, dal valore complessivo di 300 euro

I carabinieri di Fiumefreddo hanno arrestato una coppia, lei una 33enne catanese, lui un 70enne domiciliato a Belpasso, per furto aggravato in concorso. La vicenda da cui è scaturita l’operazione ha inizio qualche giorno fa, quando i titolari di un supermercato di Fiumefreddo hanno cercato di venire a capo circa l’ammanco di uova di Pasqua per bambini, prodotte da una nota azienda italiana, dagli scaffali della loro attività commerciale, per un totale di quasi 400 euro.

Sospettando di essere probabilmente vittime delle continue visite di qualche ladro, i negozianti hanno così deciso di rivolgersi ai carabinieri del locale comando stazione, i quali, ricevuta la denuncia di furto contro ignoti, hanno subito acquisito i filmati di videosorveglianza, raccomandando al personale del market di segnalare qualunque presenza sospetta nel locale, per poter intervenire tempestivamente.

I militari dell’Arma hanno dunque iniziato un minuzioso lavoro di osservazione dei video loro forniti, durante il quale la loro attenzione è stata immediatamente attratta dal modus operandi di una coppia che, nei giorni precedenti, si era presentata nel supermercato sempre alla stessa ora e, dopo aver girato nei vari reparti riempendo alcune buste di uova di Pasqua, non era però mai passata alle casse, uscendo dalla struttura con un escamotage adoperando una porta non munita di sistema antitaccheggio.

A quel punto, compresa la situazione, i carabinieri hanno predisposto dei mirati servizi per coglierli sul fatto. In effetti proprio il giorno dopo, all’ora prevista, li hanno visti come di consueto arrivare dalla loro posizione defilata. La coppia, un uomo e una donna a bordo di una Fiat Panda, raggiunto quindi il parcheggio del market, munita di borse della spesa rigide, si è diretta verso il reparto dolciumi dove, adottando le opportune precauzioni per non essere scoperti, hanno velocemente nascosto ben 14 uova di Pasqua nelle buste.

Come se nulla fosse, i due ladri si sono poi recati verso la loro solita via di fuga invece che alle casse, facendo scattare il meccanismo di apertura automatica della porta secondaria, per poi andare via col “dolce” bottino, convinti di averla fatta franca anche questa volta. Dopo aver caricato le buste nel bagagliaio dell’auto, i due si sono così tranquillamente messi in marcia in direzione del casello autostradale, anche se dopo soli 50 metri, sono stati fermati dai carabinieri, che procedendo al controllo del veicolo, hanno appunto recuperato le 14 uova di Pasqua appena rubate, del valore di circa 300 euro. La coppia è stata chiaramente arrestata per furto aggravato in concorso e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. La merce oggetto di furto, invece, è stata restituita ai proprietari del supermercato, che hanno ringraziato i carabinieri per la loro celere soluzione al problema.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia "specializzata" in furti di uova di Pasqua arrestata dai carabinieri

CataniaToday è in caricamento