rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Gaetano Sirna il nuovo commissario dell’Asp di Catania

Gaetano Sirna sarà il nuovo commissario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Catania. La nomina è stata decisa dopo le dimissioni del precedente direttore dovute al mancato raggiungimento degli obiettivi di bilancio

Gaetano Sirna sarà il nuovo commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania. La nomina è stata decisa dopo le dimissioni del precedente direttore generale, Giuseppe Calaciura, dovute  al mancato raggiungimento degli obiettivi di bilancio.
L’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo ha avviato le procedure formali.

Gaetano Sirna, 58 anni, nato a Cesaro’ (Messina), laureato in medicina, ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali nella sanità siciliana. E’ stato direttore di presidio ospedaliero a Lipari (1999), a Patti (2000) e Taormina (2003); dal mese di giugno del 2005, per quasi un anno e mezzo, e’ stato direttore sanitario all’Asp di Messina; dal novembre del 2006 al 31 agosto 2009 e’ stato direttore generale dell’azienda ospedaliera “Papardo” di Messina per poi assumere il ruolo di direttore sanitario all’ospedale di Taormina (fino all’aprile 2010) e quindi dell’azienda ospedaliero universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania.

Sirna si e’ formato all’Università’ di Catania.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaetano Sirna il nuovo commissario dell’Asp di Catania

CataniaToday è in caricamento