rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Comuni etnei / Giarre

Giarre, rubato un camion all'interno del parcheggio del Comune

L’increscioso episodio, avvenuto tra venerdì e ieri, quando gli uffici comunali erano chiusi, è stato scoperto questa mattina dai dipendenti comunali e subito denunciato alle forze dell’ordine

I carabinieri di Giarre indagano sul furto del camioncino, un Iveco Daily con cassone, di proprietà del Comune di Giarre, sottratto da ignoti all’interno del parcheggio del palazzo comunale di via Federico II di Svevia. L’increscioso episodio, avvenuto tra venerdì e ieri, quando gli uffici comunali erano chiusi, è stato scoperto questa mattina dai dipendenti comunali e subito denunciato alle forze dell’ordine. I nastri delle telecamere di videosorveglianza potrebbero aiutare a ricostruire i fatti, fornendo elementi indispensabili sulla tempistica e sul numero dei malviventi entrati in azione. Ferma condanna per il gesto è stata espressa dal presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo.   


“Il furto del camioncino dell’ente dal parcheggio del nostro palazzo comunale di viale Federico Secondo di Svevia è un atto vergognoso che ci preoccupa e ci rattrista – dichiara Barbagallo – È inammissibile che il comune sia stato privato dell’unico mezzo “pesante” nella sua disponibilità, spesso utilizzato per effettuare piccoli lavori di manutenzione e di trasporto materiali. Il già carente parco auto della nostra città vede sottratto un veicolo di fondamentale importanza per garantire diversi servizi. Sono fiducioso che le forze dell’ordine, da sempre punto di riferimento per tutti nel territorio, assicureranno alla giustizia i responsabili e – conclude il presidente del Consiglio - ritroveranno il mezzo sottratto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giarre, rubato un camion all'interno del parcheggio del Comune

CataniaToday è in caricamento