rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Villaggio Sant'Agata

La porta di casa va a fuoco: 27enne chiama la polizia che trova una serra di marijuana

Il giovane, residente al Villaggio Sant'Agata, è stato posto ai domiciliari. Dovrà difendersi dall'accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti: nella serra c'erano 6 piante di marijuana

Nel corso della notte, un 27enne catanese ha chiamato il 112 per segnalare l'incendio della porta della sua abitazione, nel quartiere del Villaggio Sant'Agata. Gli agenti della questura, giunti sul luogo indicato, hanno accertato che era stato innescato un rogo utilizzando del liquido infiammabile. Gli operatori, insieme ai vigili del fuoco, hanno ispezionato l’interno dell’abitazione per verificare che non vi fossero ulteriori pericoli per l’incolumità degli occupanti e per controllare se le fiamme avessero interessato altre parti dell’immobile. Ma ad un certo punto, sono stati attratti da un forte odore di marijuana proveniente da una delle stanze della casa.

Sospettando che il giovane detenesse della droga, è stata effettuata un’accurata perquisizione domiciliare che ha permesso di scovare una piccola serra artigianale, installata all’interno di una stanza dell’appartamento. Era costituita da un armadietto "grow box" in tela, al cui interno vi erano 6 piante di marijuana alte circa 60 cm ed altre piantine in fase di crescita. Presenti anche due pannelli a led, un ventilatore, un timer, un aspiratore e un termoigrometro. A quel punto è scattato l'arresto per il reato di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La porta di casa va a fuoco: 27enne chiama la polizia che trova una serra di marijuana

CataniaToday è in caricamento