rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Licodia Eubea

E' il professore 49enne Davide Romeo la vittima dell'incidente sulla Ragusa-Catania

Il docente insegnava presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Caltagirone ed era residente a Licodia Eubea da diversi anni insieme alla moglie, anche lei insegnante. Le indagini sono a cura dei carabinieri della Radiomobile di Caltagirone e della Stazione di Licodia Eubea

Davide Romeo, 49 anni, insegnante presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Caltagirone, è la vittima del grave incidente stradale avvenuto ieri sulla Strada statel 514, la Ragusa-Catania. L’incidente ha coinvolto una Ford EcoSport e un camion diretto a Ragusa. Il docente, residente a Licodia Eubea da diversi anni insieme alla moglie, anche lei insegnante, è stato coinvolto nello scontro, perdendo la vita sul colpo.

Sul posto è intervenuto personale medico del 118 di Vizzini, ma ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano. Il conducente del camion è rimasto illeso. Davide Romeo era conosciuto non solo per il suo ruolo di insegnante ma anche per il suo impegno nell’associazionismo locale, soprattutto nella lotta contro il randagismo. La notizia della sua tragica morte ha generato una profonda commozione sia a Licodia Eubea, dove si era integrato, sia a Caltagirone, dove ha insegnato per diversi anni. 

"Il Dirigente Scolastico, il personale Ata, il personale Docente, insieme agli alunni dell'Istituto Superiore Majorana Arcoleo, si uniscono al dolore della famiglia Romeo per la tragica perdita del caro Davide, persona amabile, solare, insegnante del nostro istituto, ma soprattutto maestro di vita per i tanti alunni che si sono susseguiti negli anni e che lo ricorderanno con grande affetto portandone per sempre gli insegnamenti nel proprio cuore". Questo il ricordo pubblicato sui social della scuola dove insegnava Romeo.

Le indagini sull’incidente sono a cura dei carabinieri della Radiomobile di Caltagirone e della Stazione di Licodia Eubea, coadiuvati dai vigili del fuoco di Caltagirone.

Le immagini dell'incidente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il professore 49enne Davide Romeo la vittima dell'incidente sulla Ragusa-Catania

CataniaToday è in caricamento