rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Picanello / Largo Bordighera

Largo Bordighera, Campisi: " Una ferita aperta che pesa sulla collettività"

Lo slargo a pochi passi da viale Vittorio Veneto da anni attende di essere riqualificato, a denunciarlo è il vicepresidente della seconda municipalità

"Piuttosto che lasciarla in queste condizioni Largo Bordighera potrebbe essere trasformata in un megaparcheggio" con questa provocazione il vice presidente della circoscrizione "Ognina - Barriera-Canalicchio-Picanello" e della consigliera Adriana Patella accende i riflettori su una delle piazze più importanti della città, abbandonata all'incuria e al degrado, tra parcheggi selvaggi e scooter che rischiano di investire i pedoni.

“Negli ultimi anni abbiamo chiesto un piano di interventi radicale per rivalutare lo slargo- afferma Campisi-. Appelli puntualmente caduti nel vuoto ed oggi il quartiere si trova per le mani una grossa incompiuta. Una ferita aperta che pesa sulla collettività che, per questo luogo di aggregazione, si aspettava un destino ben diverso. Che fine hanno fatto i progetti di videosorveglianza? Che ne è stato del progetto di rivalutazione del sito e del sistema di protezioni contro l’invasione degli scooter negli spazi pedonali? Perchè non si riescono ad avere aiuole e bambinipoli degne di questo nome?”.

“ Si potrebbero investire qui risorse ed energie per mantenere pulita e sicura l’intera area - sottolinea la consigliera della II municipalità Adriana Patella- per il quartiere questa rappresenta una ferita profonda che ancora oggi non si è rimarginata. L’impianto dispone di grandi potenzialità ma, a causa di vandali e teppisti, non può essere sfruttato appieno dalle famiglie del quartiere. Qui c’è la possibilità di realizzare piste ciclabili, un campo di playground e una nuova bambinopoli: più grande e attrezzata di quella preesistente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Bordighera, Campisi: " Una ferita aperta che pesa sulla collettività"

CataniaToday è in caricamento