rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

LETTORI. "Tre cuccioli di cane abbandonati". Al comando dei vigili urbani in attesa di adozione

Tre cuccioli di cane abbandonati dentro uno scatolo nel parcheggio davanti all'ufficio del Giudice di Pace di Mascalucia, in via Attilio Grimaldi. "Sono lì da due giorni nonostante i vigili urbani di Mascalucia siano stati già ieri avvisati del ritrovamento"

Sono stati portati al comando dei vigili urbani di Tremestieri i tre cuccioli di cane abbandonati dentro uno scatolo nel parcheggio davanti all'ufficio del Giudice di Pace di Mascalucia, in via Attilio Grimaldi. "Sono rimasti lì per due giorni nonostante i vigili urbani di Mascalucia erano stati già avvisati del ritrovamento", spiega il lettore. Chiunque fosse interessato, può recarsi al comando e adottarli.

cagnolini 2-2-2

Sulla notizia è intervenuto il comune di Mascalucia per fare delle precisazioni sull'accaduto. In particolare, l'assessore Sonia Grasso ha inviato alla nostra redazione una nota.

 " Martedì 7 ottobre ho ricevuto una segnalazione sulla presenza di cuccioli in uno scatolone nella piazze antistante il giudice di pace - si legge nella nota - Visto che l'area che mi era stata indicata in realtà ricade sul comune di Tremestieri, ho chiamato immediatamente i vigili urbani del comune di Mascalucia per avere certezza di dove fossero i cuccioli in modo da poter intervervenire o direttamente o avvisando la polizia municipale del territorio di competenza. I vigili hanno effettuato subito un sopralluogo e avvisato i colleghi di Tremestieri, essendo quello il territorio di competenza e non potendo loro intervenire direttamente. Tengo a fare questa precisazione perchè proprio in tema di randagismo e di abbandono il Comune di Mascalucia sta ponendo in essere diversi interventi, anche grazie all'aiuto delle associazioni animaliste che operano sul territorio, dimostrando un'attenzione che in passato è mancata e che invece dovrebbe essere dovere di ogni amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. "Tre cuccioli di cane abbandonati". Al comando dei vigili urbani in attesa di adozione

CataniaToday è in caricamento