rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
la scomparsa

Lutto nel mondo del giornalismo siciliano: è morto Natale Bruno

Stroncato da un infarto la scorsa notte, aveva 59 anni. Domani alle ore 17 nella chiesa madre di Misterbianco saranno celebrati i funerali

Lutto nel mondo del giornalismo siciliano. Si è spento la scorsa notte, a causa di un arresto cardiaco il cronista Natale Bruno, aveva 59 anni. Giornalista professionista dal 1999, Bruno era uno storico collaboratore per l'agenzia Agi, lavorava da molti anni per Telecolor ed era anche corrispondente di Repubblica a Catania. Lascia la mamma Teresa e la compagna Santa. I funerali si terranno domani nella Chiesa Madre di Misterbianco alle 17. 

"Cronista di razza, ci ha lasciati in modo improvviso, inaspettato, brusco come una sua telefonata al mattino per dirci di un'operazione di polizia, di un arresto, di un fatto di cronaca che non lo ha mai visto distratto. C'e' un recente filmato, dell'aprile di quest'anno, che lo inquadra mentre legge le notizie al Tg di Telecolor e la sua scrivania trema per un terremoto; Natale, pur avvertendo la scossa, mantiene la calma, legge ancora, continua a fare fino alla fine il proprio mestiere: il giornalista. Ed è stato, insieme a questo, un uomo solido, semplice, leale e affettuoso". Questo l'affettuoso messaggio dei colleghi dell'Agi. 

“Conoscevo Natale Bruno da più decenni  - ha detto il sindaco di Catania, Enrico Trantino - fin da quando in Tribunale io muovevo i primi passi da avvocato e lui da giornalista di cronaca giudiziaria, una carriera proseguita poi in testate regionali e nazionali. Ho sempre avuto la percezione di un professionista serio e leale, che nel racconto degli avvenimenti ha sempre anteposto i fatti e le notizie a ogni altra valutazione. Alla mamma Teresa e alla compagna Santa, giunga l’abbraccio di tutta l’Amministrazione Comunale di Catania”.

Da parte della redazione di Cataniatoday le più sentite condoglianze alla famiglia e ai colleghi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del giornalismo siciliano: è morto Natale Bruno

CataniaToday è in caricamento