rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo, diramata l'allerta "gialla" dalla Protezione civile

Diffuso un avviso per condizioni meteo avverse. Durante la giornata, sono attese precipitazioni sparse, con la possibilità di rovesci e temporali

La Protezione civile regionale siciliana ha emesso un'allerta meteo gialla per oggi, 24 febbraio, estendendo la fase operativa di "attenzione" su tutta la Sicilia, compresa la provincia di Catania. Durante la giornata, sono attese precipitazioni sparse, con la possibilità di rovesci e temporali, soprattutto nelle aree centro-settentrionali dell'isola. I quantitativi cumulati saranno da moderati a puntualmente moderati in queste zone.

Le previsioni: nel weekend piogge e temporali

Allo stesso tempo, il resto della Sicilia sperimenterà precipitazioni isolate, anch'esse a carattere di rovescio o temporale, ma con quantitativi cumulati più deboli. Le temperature massime subiranno una sensibile diminuzione, e il vento forte proveniente da sud interesserà i settori ionici. Queste condizioni meteorologiche potrebbero comportare disagi e richiedere una maggiore attenzione da parte della popolazione.

Sul fronte marino, i mari saranno molto mossi su tutti i bacini, con il moto ondoso che si attenuerà rapidamente nel corso della giornata. Le autorità marittime raccomandano la massima prudenza a chiunque abbia necessità di navigare o intraprendere attività marine.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo, diramata l'allerta "gialla" dalla Protezione civile

CataniaToday è in caricamento