rotate-mobile
Cronaca Mascalucia

Mascalucia, chiusi l'ufficio anagrafe ed elettorale per trasferimento locali

La certificazione anagrafica, il rilascio di carte di identità e i servizi urgenti verranno garantiti presso la delegazione comunale di Massannunziata

Gli Uffici Anagrafe “Centro” ed Elettorale rimarranno chiusi al pubblico dal 3 al 6 luglio a seguito del trasferimento, dall'attuale sede di Via Etnea 121/125, presso i locali dell'ex Tribunale di piazza Livatino. Lo ha reso noto il sindaco, Giovanni Leonardi, con Ordinanza n. 22 del 29 giugno. La certificazione anagrafica, il rilascio di carte di identità e gli eventuali servizi urgenti verranno garantiti presso la Delegazione comunale di Massannunziata, a ciò abilitata, la quale sarà aperta continuativamente (anche il mercoledì mattina) nei giorni indicati.

"Il trasferimento – ha spiegato il sindaco, dott. Leonardi – è stato programmato da tempo e nasce anche dalla necessità di attivare nuovi servizi presso gli sportelli dei Servizi demografici, in particolare il rilascio della Carta di Identità elettronica, con installazione definitiva dei nuovi hardware e software forniti dal Ministero dell'Interno, nonché l'apertura al pubblico dello sportello 'Asp– Anagrafe assistiti'".

La necessità del trasferimento è stata sollecitata anche “dall’assoluta inidoneità dei locali” che attualmente ospitano i Servizi Demografici, e tenuto conto degli imminenti interventi di recupero strutturale da operarsi sull'edificio del vecchio Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascalucia, chiusi l'ufficio anagrafe ed elettorale per trasferimento locali

CataniaToday è in caricamento