rotate-mobile
Cronaca Canalicchio / Viale Ulisse

McDonald's viale Ulisse: esplode tubo dell'acqua calda, panico tra i clienti

Una forte esplosione, proveniente dai bagni del Mc Donald's di viale Ulisse 11, ha creato il panico ieri sera tra i clienti della nota catena di fastfood. I vigili del fuoco hanno confermato la rottura di una tubatura

Una forte esplosione, proveniente dai bagni del Mc Donald's di viale Ulisse 11, ha creato il panico ieri sera tra i clienti della nota catena di fastfood. Secondo quanto confermano i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, che hanno ricevuto una richiesta di intervento all 21.21, il forte fragore è stato provocato dalla rottura di una tubatura dell'acqua calda per la quale è stato necessario l'invio di tre mezzi, due autobotti e un A.P.S. Come racconta un testimone presente sul posto, dai locali del bagno è fuoriuscito una "grande quantità di vapore e di acqua" tanto che "i dipendenti hanno dovuto asprirare tutto con dei robot delle pulizie". L'intervento è stato abbastanza complesso e ha impegnato per circa due ore i pompieri, rientrati al comando alle 23.12. 

Il racconto di un testimone

"Solo un minuto prima ero uscito dal bagno - racconta l'uomo a CataniaToday - Ringraziando Dio, mi ero già riseduto al tavolo con mia moglie (a cui chiesi se dovesse andare in bagno), c'era pochissima gente e nessuno seduto vicino ai bagni. Ad un certo punto abbiamo sentito una forte esplosione, credevamo fosse una bomba e per questo motivo siamo scappati insieme agli altri clienti".  "Tanta era la paura che mia moglie ha lasciato lasciato borsa, giacca e cellulare sul tavolo. Pensate se fossi rimasto un po' più a lungo nel bagno o se vi fossero stati bambini, o madri che utilizzavano il fasciatoio - conclude - Non voglio nemmeno pensarci". 

La risposta del Mc Donald's 

Contattato telefonicamente questa mattina dalla nostra redazione, il responsabile di sala della catena di ristorazione ha dichiarato di non essere a conoscenza dei fatti, né dell'intervento di forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald's viale Ulisse: esplode tubo dell'acqua calda, panico tra i clienti

CataniaToday è in caricamento