rotate-mobile
la nota / Borgo / Via Scandurra

Microdiscarica in via Scandurra, il Comitato Vulcania chiede l'immediata bonifica

"E’ ormai da troppe settimane - si legge in una nota dell'associazione - che il servizio di raccolta dei rifiuti, in via Scandurra, tratto finale con angolo di Via Canfora nel quartiere Borgo-Sanzio, non funziona come dovrebbe"

"E’ ormai da troppe settimane che il servizio di raccolta dei rifiuti, in via Scandurra, tratto finale con angolo di Via Canfora nel quartiere Borgo-Sanzio, non funziona come dovrebbe". Lo denuncia in una nota il Comitato Vulcania. 

"Tale disservizio - continua la nota - non risulta essere nuovo per i residenti del quartiere. Davvero una magra figura per il Comune di Catania di cui auspichiamo un intervento urgente in questo tratto di via Scandurra. Ma ciò che più rincresce è la presenza, da oltre un mese di rifiuti vari e pericolosi di cui qualche incivile ha pensato bene di disfarsi lasciandoli nella micro discarica creatasi da prima". Il Comitato Vulcania sollecita l'Amministrazione Municipale e Comunale a eseguire interventi immediati di bonifica e chiede controlli, serrati e costanti, nei luoghi maggiormente prescelti per lo scarico indiscriminato di rifiuti, con l’obiettivo di identificare e punire i trasgressori nell’interesse della collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microdiscarica in via Scandurra, il Comitato Vulcania chiede l'immediata bonifica

CataniaToday è in caricamento