rotate-mobile
Cronaca Militello in Val di Catania

Militello Val di Catania, minorenne tenta di rapinare una donna con un coltello

La giovane rapinatrice, una diciassettenne incensurata, si è introdotta nell'abitazione di una 76enne e dopo aver puntato l'arma alla gola della vittima ha tentato di farsi consegnare del denaro

I Carabinieri di Militello Val di Catania hanno arrestato una diciassettenne, incensurata, per rapina aggravata, porto abusivo di arma da taglio e lesioni personali.

La ragazza si è introdotta armata di un coltello nell’abitazione di una 76enne del posto e dopo aver puntato l’arma alla gola della vittima ha tentato di farsi consegnare del denaro. La reazione imprevista e le urla dell’anziana hanno fatto scappare la giovane rapinatrice.

I militari, allertati dalla segnalazione pervenuta dalla vittima al 112 sono subito intervenuti e hanno rintracciato la minore mentre faceva rientro a casa, ancora in possesso del coltello.

La vittima è stata soccorsa e trasportata presso il locale ospedale dove i sanitari le hanno riscontrato una ferita da taglio superficiale al collo giudicata guaribile in una decina di giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militello Val di Catania, minorenne tenta di rapinare una donna con un coltello

CataniaToday è in caricamento