rotate-mobile
Cronaca Monte Po' / Via Salvatore Raccuglia

Disagi a Monte Po, da tre mesi acqua per strada e nessun intervento

"Prima sono intervenuti i tecnici della Sidra, ma hanno detto che la competenza è del Comune. Così abbiamo subito segnalato il guasto al Comune ma dopo tre mesi, la situazione non è cambiata", dichiara il consigliere Mascali

"Ci dicono di risparmiare con l'utilizzo dell'acqua in generale e poi a Monte Po' l'acqua scorre inutilmente lungo la strada da tre mesi". È quanto segnalato dal consigliere della quinta circoscrizione Antonio Mascali che si fa, ancora una volta, portavoce delle richieste dei residenti di Monte Po, precisamente di via Raccuglia. Perché è qui che, da oltre tre mesi, scorre acqua incessantemente lungo la strada. Non si capisce bene se quella perdita derivi da un tubo rotto, ostruito o chissà cosa.

Monte Po, perdite di acqua

"Prima sono intervenuti i tecnici della Sidra, ma hanno detto che la competenza è del Comune. Così abbiamo subito segnalato il guasto al Comune ma dopo tre mesi, la situazione non è cambiata. Anzi l'acqua che fuoriesce è sempre maggiore e i residenti sono stati costretti a mettere dei rami di alberi per evitare il formarsi di un'enorme 'pozzanghera", spiega Mascali.

"Si tratta di acque bianche ed è un vero spreco, soprattutto in un periodo di caldo come questo. Le macchine poi, passando, schizzano tutta l'acqua intorno. Insomma, chiediamo al comune di Catania, un intervento urgente", conclude Mascali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi a Monte Po, da tre mesi acqua per strada e nessun intervento

CataniaToday è in caricamento