rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Monte Po'

Monte Po, fumi maleodoranti dal terreno: sopralluogo dell'assessore D’Agata

L’Assessore: "Ilsospetto è che siano stati sotterrati pneumatici, che potrebbero aver preso fuoco durante l’incendio scoppiato nella zona qualche giorno fa. Segnalazioni all’Arpa e all’Assessorato regionale all’Ambiente”

L’assessore all’Ecologia Rosario D’Agata ha effettuato, su richiesta del Consiglio di quartiere della Quinta circoscrizione, un sopralluogo nel Parco comunale di Monte Po dove i cittadini avevano segnalato la fuoriuscita di fumi maleodoranti dal terreno.

“Il sospetto – ha spiegato D’Agata – è che nel Parco siano stati sotterrati negli anni scorsi rifiuti come per esempio pneumatici, che potrebbero aver preso fuoco durante l’incendio scoppiato nella zona qualche giorno fa. Stiamo procedendo con le segnalazioni all’Arpa e all’Assessorato regionale all’Ambiente.  Di concerto con le altre istituzionivaluteremo con la massima celerità la possibilità di procedere a una bonifica della zona interessata”.

Al sopralluogo erano presenti, oltre a D’Agata, il presidente della Municipalità Orazio Serrano, il funzionario del servizio Ecologia Orazio Fazio e numerosi consiglieri di quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Po, fumi maleodoranti dal terreno: sopralluogo dell'assessore D’Agata

CataniaToday è in caricamento