Palma si spezza e centra in pieno una donna: morta sul colpo

L'incidente è avvenuto questa mattina in piazza Cutelli, probabilmente a causa del forte vento che in queste ore sta spazzando la città. La donna, Patrizia Scalora di 49 anni, era seduta su una panchina insieme alla figlia ed è stata investita in pieno dalla palma

Una donna, Patrizia Scalora di 49 anni è morta travolta da una palma sradicata dal forte vento in piazza Cutelli, nel centro di Catania. La vittima, originaria del Siracusano, era sposata con un maresciallo della Guardia di finanza in servizio nella caserma non lontana da piazza Cutelli. Era seduta su una panchina assieme alla figlia di 19 anni quando è stata travolta dalla pianta. E' deceduta sul colpo. (GUARDA IL VIDEO)

A cadere è stata la parte alta di una palma che, secondo quanto si è appreso, era stata "potata" di recente dal Comune e che non presentava i segni visibili di infezione da "punteruolo rosso" che danneggia la pianta.

Il forte vento che soffiava al momento della tragedia sembra non potesse avere la forza di abbattere la palma, che ha una forte resistenza alla pressione esterna e non si 'spezza' facilmente. Sul posto per le indagini sono presenti i carabinieri.

IL CORDOGLIO DI BIANCO: "Aperta indagine interna"

La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta contro ignoti, ipotizzando il reato di omicidio colposo. Il sostituto procuratore Agata Santonocito ha disposto una 'campionatura' della palma per verificare il suo stato di "salute", affidando gli accertamenti al corpo forestale. Il crollo non è ritenuto collegato al vento che soffiava stamattina sulla città. Il magistrato non ha disposto l'autopsia. Le indagini sono state delegate al comando provinciale dei carabinieri di Catania

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, auto si schianta contro spartitraffico: 4 morti

  • Strage dopo una serata in discoteca, nessuno indossava la cintura di sicurezza

  • Operazione dei carabinieri contro capi clan e affiliati dei “Santapaola-Ercolano”: 31 arrestati

  • Reddito di cittadinanza e falsa disoccupazione: indagata la neomelodica Agata Arena

  • Incidente stradale a Piano Tavola, 4 morti: Procura apre inchiesta

  • Operazione "Black Lotus", alla sbarra 31 affiliati del clan Santapaola-Ercolano

Torna su
CataniaToday è in caricamento