Palma si spezza e centra in pieno una donna: morta sul colpo

L'incidente è avvenuto questa mattina in piazza Cutelli, probabilmente a causa del forte vento che in queste ore sta spazzando la città. La donna, Patrizia Scalora di 49 anni, era seduta su una panchina insieme alla figlia ed è stata investita in pieno dalla palma

Una donna, Patrizia Scalora di 49 anni è morta travolta da una palma sradicata dal forte vento in piazza Cutelli, nel centro di Catania. La vittima, originaria del Siracusano, era sposata con un maresciallo della Guardia di finanza in servizio nella caserma non lontana da piazza Cutelli. Era seduta su una panchina assieme alla figlia di 19 anni quando è stata travolta dalla pianta. E' deceduta sul colpo. (GUARDA IL VIDEO)

A cadere è stata la parte alta di una palma che, secondo quanto si è appreso, era stata "potata" di recente dal Comune e che non presentava i segni visibili di infezione da "punteruolo rosso" che danneggia la pianta.

Il forte vento che soffiava al momento della tragedia sembra non potesse avere la forza di abbattere la palma, che ha una forte resistenza alla pressione esterna e non si 'spezza' facilmente. Sul posto per le indagini sono presenti i carabinieri.

IL CORDOGLIO DI BIANCO: "Aperta indagine interna"

La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta contro ignoti, ipotizzando il reato di omicidio colposo. Il sostituto procuratore Agata Santonocito ha disposto una 'campionatura' della palma per verificare il suo stato di "salute", affidando gli accertamenti al corpo forestale. Il crollo non è ritenuto collegato al vento che soffiava stamattina sulla città. Il magistrato non ha disposto l'autopsia. Le indagini sono state delegate al comando provinciale dei carabinieri di Catania

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e i furti in abitazioni: undici le persone arrestate

  • Scattano le prime multe da 400 euro per mancanza di mascherina

  • Falsi invalidi, il sistema architettato da 6 medici: 21 indagati

  • Coronavirus, anche oggi nessun decesso: a Catania zero nuovi contagi

  • Ikea, nuovi orari di apertura per lo store di Catania

  • Amazon annuncia l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento