rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il caso / Caltagirone

Dimessa due volte dall'ospedale di Caltagirone, muore al nosocomio di Vittoria: esposto dei familiari

La donna è stata dimessa con la prescrizione di una cura domiciliare che non ha dato alcun effetto. Continuava, infatti, a vomitare e a stare male come rende noto lo studio legale Studio3A-Valore che assiste i parenti.

I familiari di Silvana Perticone, 56 anni di Niscemi, morta il 21 febbraio all'ospedale di Vittoria, hanno presentato un esposto ai carabinieri di Vittoria perché si faccia luce sul suo decesso. Per due volte, nell'arco di ventiquattr'ore, lunedì 19 e martedì 20 febbraio, i familiari hanno portato la paziente all'ospedale di Caltagirone perchè aveva forti dolori intestinali e vomito e per due volte è stata rimandata a casa.

La donna è stata dimessa con la prescrizione di una cura domiciliare che non ha dato alcun effetto. La donna, infatti, continuava a vomitare e a stare male come rende noto lo studio legale Studio3A-Valore che assiste i parenti. Poi la donna è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Vittoria, da dove, dopo le prime visite, è stata indirizzata al nosocomio di Ragusa per effettuare una Tac, al momento non funzionante a Vittoria.

"L'esame ha dato esiti allarmanti - dice lo studio legale - la cinquantaseienne com'è stato spiegato ai suoi congiunti, è stata riportata subito nel nosocomio di Vittoria per essere operata d'urgenza nel reparto di Chirurgia. Il giorno dopo è deceduta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimessa due volte dall'ospedale di Caltagirone, muore al nosocomio di Vittoria: esposto dei familiari

CataniaToday è in caricamento