rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
incidenti in montagna

Tragedia sul Monte San Calogero, escursionista catanese si sente male e muore

L'uomo era uscito insieme ad altri quando ha accusato un malore. A nulla è servito l’intervento dei vigili del fuoco del Saf e dell'elicottero della polizia. Vani anche i tentativi di rianimarlo da parte di due medici che facevano parte del gruppo

Tragedia sul Monte San Calogero, nel Palermitano. Un 61enne di Catania è deceduto oggi pomeriggio mentre stava effettuando un'escursione con alcuni amici sul monte tra Caccamo e Termini. Improvvisamente si è sentito male ed è stato lanciato l’allarme tramite il 112.

 "Mentre una squadra si dirigeva in zona via terra, un elicottero AW139 del reparto Volo della polizia ha imbarcato tre tecnici di elisoccorso del Soccorso alpino a Boccadifalco e in pochi minuti - si legge in una nota - ha raggiunto il monte dove li ha sbarcati. Ma purtroppo l'uomo era già deceduto, probabilmente a causa di un infarto".  Vani anche i tentativi di rianimare l'escursionista da parte di altri due medici che facevano parte dello stesso gruppo. I vigili del fuoco hanno poi recuperato il corpo per portarlo ai piedi del monte, in attesa delle disposizioni da parte del magistrato di turno.

Monte San Calogero è una meta per tante escursioni organizzate da varie associazioni. Quando il tempo è clemente non passa settimana senza che i sentieri vengano percorsi da gruppi di uomini e donne che organizzano passeggiate all'aria aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul Monte San Calogero, escursionista catanese si sente male e muore

CataniaToday è in caricamento