rotate-mobile
Cronaca

Motociclista cade in un burrone nel messinese: salvato dai vigili del fuoco

Sono intervenuti, in elicottero, gli uomini del reparto volo di Catania per recuperare un 29enne originario di Misterbianco

Un volo pauroso quello di un motociclista di 29 anni, originario di Misterbianco, che è finito in un burrone a Novara di Sicilia, nel messinese. Per soccorre il centauro si è reso necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco proveniente dal reparto volo di Catania. L'intervento, richiesto dal comando provinciale di Messina, è avvenuto intorno alle 13,30 e a supporto è intervenuta la quadra di terra del distaccamento di Moio Alcantara.

Le operazioni di soccorso sono state rese difficili dalle non perfette condizioni meteo. Il personale elisoccorritore ha raggiunto l'infortunato, provvedendo a immobilizzarlo e imbarellarlo, operazione, questa, di routine quando si soccorre un plurinfotunato. Il motociclista successivamente è stato portato a bordo dell'elicottero con l'ausilio del verriccelo e condotto presso il policlinico di Messina e affidato alle cure dei sanitari del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista cade in un burrone nel messinese: salvato dai vigili del fuoco

CataniaToday è in caricamento