rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scomparsa improvvisa

Lutto nella musica, morto Toni Carbone: musicista dei Denovo e produttore

Dopo aver fatto parte dei Denovo, il bassista catanese ha prodotto molti giovani artisti e non ha mai smesso di occuparsi di musica. Impossibile non conoscerlo per chi ha bazzicato concerti e cose di musica in città negli ultimi quarant'anni

"Con le lacrime agli occhi vi comunico che il nostro caro amico fraterno, compagno di mille avventure musicali, Toni Carbone ci ha lasciati. Siamo costernati. Siamo cresciuti nello stesso complesso di palazzine di Viale Marco Polo a Catania e poi lo portai con me nelle file dei Denovo con cui debuttammo al Festival Rock di Bologna nel 1982. Il resto è storia. Addio, amico leale. La tua bontà d’animo lascia una scia di dolore e di affetto smisurata", con queste parole scritte sulla sua pagina Facebook, il cantante Mario Venuti ha annunciato la scomparsa del bassista e produttore musicale Toni Carbone, figura storica del mondo musicale catanese. 

Dopo aver fatto parte dei Denovo, Carbone ha prodotto molti giovani artisti e non ha mai smesso di occuparsi di musica. Impossibile non conoscerlo per chi ha bazzicato concerti e cose di musica in città negli ultimi quarant'anni. Colto da malore improvviso qualche giorno fa Carbone, 62 anni compiuti il 22 maggio scorso,  è morto oggi a Catania. "Un pezzo della mia vita se ne è andato…i vent’anni, la musica, i sogni, le soddisfazioni, centinaia di concerti con un amico e bassista geniale! Addio Toni", questo il saluto di Luca Madonia all'amico sui social. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella musica, morto Toni Carbone: musicista dei Denovo e produttore

CataniaToday è in caricamento