rotate-mobile

Natale a Mineo ricordando Luigi Capuana, presentata l'iniziativa sulle tradizioni religiose e popolari

E' stata presentata questa mattina presso la sede della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Catania, l'iniziativa direttamente promossa dalla Regione Siciliana dal titolo "Le tradizioni religiose e popolari nella descrizione fotografica e letteraria di Luigi Capuana

Si tratta di uno dei tanti appuntamenti in programma con la XX edizione del "Natale a Mineo" che fino al 6 gennaio 2017 animerà i vicoli storici e suggestivi di Mineo e che mette in sinergia due importanti capisaldi della città: le tradizioni e i beni storico-artistici religiosi e la produzione letteraria e fotografica di Luigi Capuana.
 
Durante l'incontro sono intervenuti la soprintendente Maria Grazia Patanè e l'assessore al turismo del comune di Mineo Salvatore Tamburello.

"Fatti, storia e tradizioni devono sostenere dei percorsi integrati con il turismo per la valorizzazione di ciò che possiamo offrireai siciliani e ai turisti" - ha dichiarato l'onorevole D'Asero - Luigi Capuana può essere considerato un elemento fondamentale per realizzare tutto questo data la sua poliedricità culturale ed artistica. Dare attenzione ai territori è certamente la giusta valorizzazione per l'intero patrimonio culturale. Fare rete è, quindi, la carta vincente".

A conclusione della presentazione, l'assessore al turismo del comune di Mineo Salvatore Tamburello ha ringraziato la dottoressa Patanè e il dott. Mario Luca Testa per la cura artistica del progetto.

Si parla di

Video popolari

Natale a Mineo ricordando Luigi Capuana, presentata l'iniziativa sulle tradizioni religiose e popolari

CataniaToday è in caricamento