Seminari gratuiti dell'Officina del tempo a Tremestieri

L’Officina del tempo e dell’agire è un’iniziativa che nasce da due amici che vivono una condizione di precarietà economica perché senza un lavoro stabile

Il prossimo 14 novembre a partire dalle ore 16 e 30 si svolgerà il terzo Laboratorio gratuito sul made in Italy a supporto di coloro che intendono avvicinarsi al mondo del lavoro, promosso dall’ Officina del tempo e dell’agire con il patrocinio del Comune di Tremestieri Etneo. Nel terzo appuntamento si parlerà di turismo con l'intervento del dottor Luigi Motta . I suggerimenti dell’esperto consentiranno di affrontare il tema del turismo con contenuti innovativi per meglio valorizzare il nostro territorio. L’Officina del tempo e dell’agire è un’iniziativa che nasce da due amici che vivono una condizione di precarietà economica perché senza un lavoro stabile. Si tratta di una condizione molto diffusa che riguarda l'Italia e la Sicilia in particolare e che coinvolge troppi giovani e meno giovani che si trovano ad affrontare una condizione di estrema incertezza che sembra senza prospettiva. Di fronte a questo quadro così negativo, si è pensato di reagire e di mettere in comune le diverse esperienze professionali maturate con coloro che non vogliono ancora rassegnarsi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I Laboratori hanno come obiettivo principale quello di coinvolgere tutti coloro che intendono valorizzare i propri talenti. Si rivolgono, in particolare, a tutti quelli che amano scrivere, fotografare, disegnare, utilizzare i social network o a tutti coloro che sognano di diventare videomaaker o che sono capaci di organizzare piccoli eventi. Tutti i partecipanti, di qualsiasi età, svolgeranno la loro attività all’interno di un progetto di promozione del made in Italy che intende valorizzare il turismo, l’agroalimentare e l’artigianato del nostro territorio utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla rete di imprese Eccellenza dono di natura 1 , partner dell’iniziativa, che intende promuovere e commercializzare il turismo, l' agroalimentare e l' artgianato Made in Italy . Saranno coinvolti professionisti, imprenditori e docenti che potranno suggerire dei percorsi operativi a supporto dell’iniziativa. Al termine del percorso, sarà organizzato un evento conclusivo pubblico nel corso del quale verrà presentato il progetto promozionale che verrà redatto con la collaborazione di tutti i partecipanti ai laboratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 3 luglio 2020

  • Motociclista 47enne in gravi condizioni al Cannizzaro

  • Non ce l’ha fatta Peppino Rizza, era ricoverato dal 10 giugno al Cannizzaro

  • Corsa clandestina, il cavallo cade in un fossato e muore: 16 denunciati

  • "Dammi i soldi o ti spezzo le gambe", arrestato mentre attende la vittima sotto casa

  • Rete di pusher agiva in diverse piazze di spaccio, scattano gli arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento