rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni la Punta

Omicidio di Lucrezia Di Prima, fermato il fratello: si ricerca l'arma del delitto

E' stato il giovane Francesco, 22 anni, a far ritrovare il corpo della sorella nelle campagne vicine a San Giovanni La Punta. Il cadavere aveva diverse ferite da arma da taglio

Prima la speranza di trovarla viva, poi il dramma più profondo. La vicenda di Lucrezia Di Prima ha gettato nello sconforto un'intera comunità, quella di San Giovanni La Punta, che è rimasta attonita dinanzi a un delitto che sembra essersi consumato in famiglia. La giovane donna, di 37 anni, era scomparsa da casa due giorni fa e anche il sindaco Bellia aveva diramato un appello per ritrovarla. Poi il fratello - Giovanni Di Prima, di 22 anni - ha fatto ritrovare ai carabinieri nelle campagne di Nicolosi il corpo della sorella. Lucrezia Di Prima aveva diverse ferite da arma da taglio e gli inquirenti hanno messo sotto torchio il giovane che si è autoaccusato del delitto.

Troppe le incongruenze nei suoi racconti. Probabilmente una lite ha scatenato un raptus di violenza: così Giovanni Di Prima avrebbe colpito e ferito alla gola la sorella e poi in un secondo momento l'avrebbe trasportata nelle campagne che conducono verso l'Etna. Il luogo del delitto potrebbe essere la casa familiare di San Giovanni La Punta e proprio lì ieri sera si sono recati i militari per un sopralluogo anche alla ricerca di eventuali tracce di sangue.

Visto il quadro indiziario il 22enne dopo l'interrogatorio è stato fermato dai carabinieri per omicidio e occultamento di cadavere. La famiglia Di Prima è molto nota in città, il padre lavorava al Comune e un altro fratello nella polizia. Il fidanzato storico di Lucrezia è stato colui il quale ha dato l'allarme della scomparsa e i genitori hanno presentato denuncia ai carabinieri. Per il sindaco Bellia questa terribile vicenda "ha distrutto una famiglia perbene che vive il dramma e l'immenso dolore di avere perduto due figli".

La deputata nazionale, originaria di San Giovanni La Punta, Simona Suriano ha commentato: "Ancora una donna uccisa barbaramente in un contesto familiare, ancora un grave lutto per la nostra comunità di San Giovanni la Punta. Un orribile delitto su cui la forze dell'ordine faranno luce pienamente. In questo momento di dolore e smarrimento il mio pensiero e la mia vicinanza vanno ai familiari di Lucrezia Di Prima, colpiti da una tragedia terribile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Lucrezia Di Prima, fermato il fratello: si ricerca l'arma del delitto

CataniaToday è in caricamento